Forza Motorsport Racer

DOCUMENTARIO FM4

« Older   Newer »
  Share  
FMR COCOEMERO
view post Posted on 20/4/2012, 17:15




Andate a questo link http://multiplayer.it/notizie/102207-forza...iattaforma=x360
I Turn10 sono ridicoli soprattutto in questa affermazione "Il risultato raggiunto è un modello di guida impareggiabile sia a livello di realismo sia di pura guidabilità"
Non sanno neanche da che parte si inizia a fare un gioco di guida realistico.
Tanto ormai tutti i veri appassionati di guida si sono rotti le palle di essere presi in giro da un team di sviluppo che si trascina gli stessi identici errori di gioco da FM1. Ormai e' un gioco arcade per ragazzini, e chi vuole guidare e appassionarsi alla guida si trasferisce altrove.
FM4 e' una cagata in termini di sensazioni e realismo di guida, ha solo il vantaggio di un live un po' più stabile di altri.
NFSpeed Shift 2 e' avanti anni luce come realismo ma il live non e' il massimo.
Io mi sto appagando con F1 2011, intenso, veloce, realismo migliore.
 
Top
FMR Jango 71
view post Posted on 20/4/2012, 17:42




cavalchiamo l' onda dell entusiasmo come al solito ma li hai letti i commenti scritti sotto io sono un profano anche perche non ho mai avuto la fortuna di guidare certi bolidi realmente quindi non posso certo giudicare cosa e vero e cosa no ........................................
potrei al massimo esprimere un opinione personale su cosa mi piacerebbe e cosa no. Ma su cosa e vero e cosa no come faccio ? lo so e basta perche cosi mi sembra .....................ma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda NFSpeed io la penso in maniera completamente diversa da te coco secondo me è molto più arcade di forza ma non l'ho provato a fondo quindi non posso dire ma il noos lo monti anche li?
detto questo dico che visto che di meglio non c'è e inutile continuare a piangere su cio che poteva ma non è io cerco di essere ottimista e dico mi godo cio che ho e non piango su cio che mi manca, se forza non fose esistito questo stesso gruppo non sarebbe esistito e certe amicizie non sarebbero mai nate
riflettete gente riflettete


chiaramente questa è la mia opinione
 
Top
FMR COCOEMERO
view post Posted on 20/4/2012, 20:09




Sul fatto delle amicizie concordo con te, ma le cose cambiano e nel tempo bisogna evolversi e non restare al palo di un gioco che non da soddisfazioni di guida. Gli assetti sono assolutamente fuori ogni logica rispetto alla realtà. Prova a guidare una macchina in circuito o strada con le barre davanti tutte molli e quelle dietro tutte dure ( o viceversa), poi alla prima curva vedi dove vai a finire. Uguale con le marce, infatti sempre sia per strada che in circuito si usano prevalentemente solo 3 marce...ma dai finiamola, se fosse così ogni 3 giri ti doppiano e in strada ti imballi.
Per Shift tu stesso dicesti che i giochi veloci ti creano problemi alla vista, quindi non riesci giustamente a goderteli, ma sulla guidabilita' e realismo e' 3 spanne avanti a FM4. Il fatto dell'NO5 anche a me non piace ma e' la stessa cagata di portare una macchina all'estremo in Forza superando le leggi della fisica dei mezzi.
Per il fatto che di meglio non c'è nulla di Forza non sono d'accordo, tutto sta se uno vuole guidare o pitturare e comprare e vendere auto...io voglio guidare e in F1 2011 trovo soddisfazione come la trovavo in Shift, con la differenza che ora nel primo il Live funziona e ci si diverte con macchine vere.
Nessuno piange su quello che avrebbe voluto avere, perché altrimenti sarei sulle simulazioni su PC che posseggo, ma ripeto bisogna evolversi sempre in meglio, io adoro le classi GT ma ad oggi su consolle il miglior gioco di guida per appassionati di corse e' F1 2011. A me non interessa avere 500 auto se poi 450 fanno cagare da guidare perché vai sulle uova con gli pneumatici...poche ma buone!!!

Turn10 sveglia!!!...a meno che preferiate la massa agli appassionati, e allora dite che e' un'arcade e non rompete sul fatto che e' una simulazione perché ci state prendendo per i fondelli solo per fare soldi a palate!!!

Poi aggiungo che FM4 e' una figata di simulazione...hai un serbatoio praticamente infinito di carburante e sul fatto delle gomme poi...fanno cagare...rompono con sta storia dei dati Pirelli...ma che Pirelli e Pirelli, nel gioco hanno messo gomme vetrificate che non si consumano mai...dopo 50 giri di pista sei al 20% dell'usura...uguale uguale alla realtà!!!
Bravi bel motore di calcolo di merda sugli pneumatici.
Se la Pirelli vendesse gomme del genere, sarebbe gia fallita!!!
Peccato in F1 2011 le gomme siano tutte Pirelli e li si comportano come le vere F1 con consumi reali!!!

Allora le cose sono 2:
-o la Pirelli fa le gomme di merda
-o i T10 hanno preso fischi per fiaschi e non sanno neanche cosa stanno facendo, o meglio lo sanno benissimo

Io dico che la verità sta nella seconda ipotesi
 
Top
FMR OffhanTeo
view post Posted on 20/4/2012, 21:06




CITAZIONE (FMR Jango 71 @ 20/4/2012, 18:42) 
cavalchiamo l' onda dell entusiasmo come al solito ma li hai letti i commenti scritti sotto io sono un profano anche perche non ho mai avuto la fortuna di guidare certi bolidi realmente quindi non posso certo giudicare cosa e vero e cosa no ........................................
potrei al massimo esprimere un opinione personale su cosa mi piacerebbe e cosa no. Ma su cosa e vero e cosa no come faccio ? lo so e basta perche cosi mi sembra .....................ma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda NFSpeed io la penso in maniera completamente diversa da te coco secondo me è molto più arcade di forza ma non l'ho provato a fondo quindi non posso dire ma il noos lo monti anche li?
detto questo dico che visto che di meglio non c'è e inutile continuare a piangere su cio che poteva ma non è io cerco di essere ottimista e dico mi godo cio che ho e non piango su cio che mi manca, se forza non fose esistito questo stesso gruppo non sarebbe esistito e certe amicizie non sarebbero mai nate
riflettete gente riflettete


chiaramente questa è la mia opinione

gianni,anche se non hai mai provato dei mezzi simili,non ci vuole molto a capire che la tenuta di determinati mezzi su fm4 è lontana anni luce da quella reale,basta capirne un minimo di motori...

quello che penso di forza,lo si sa già,inutile scrivere sempre le solite cose...
diciamo che non sarebbe male cambiare aria sul fatto delle corse virtuali,f1 2011 pare possa essere una valida alternativa,si protrebbe andare a colpo sicuro sui giochi da pc ma aime..non ho un pc decente :unsure: :unsure: :unsure: e poi come potrei resistere alle cazzate che dite nei party? :P :P (me compreso).

concordo con davide, i turn 10 hanno fatto un signor gioco e poi hanno vissuto di rendita facendo solo piccole modifiche per far uscire un gioco nuovo...in pratica hanno inculato un sacco di gente (facendo pagare il gioco la bellezza di 80 euro al lancio :blink: :blink: :blink: )
ma non sono solo i turn10 che si divertono a fare tanti soldi sbattendosi il minimo, ultimamente.........questo discorso vale in tantissime cose anche al di fuori dei videogames...

chissà che target sceglierà microsoft per la nuova generazione di giochi con la nuova console xbox 007 :B):
ci dovrà essere un bell'incentivo per comprarla ;) :B):

 
Top
FMR Jango 71
view post Posted on 22/4/2012, 06:55




mi piacerebbe che provaste a leggere questo http://forum.console-tribe.com/discussioni...za4-310334.html
ci sono dei passaggi che mi fanno capire quanto l' erba del vicino sia molto più bella della mia.
io non nascondo la teste sotto la sabbia ma resto sempre con i piedi per terra un gioco resta un gioco e stop un simulatore e un simulatore e i costi salgono notevolmente
 
Top
FMR COCOEMERO
view post Posted on 22/4/2012, 07:47




Certo che un gioco resta un gioco, ma se fa cagare fa cagare?
In quell'articolo parlano di fisica approssimativa senza gestione delle gomme e danni che dia sensazioni vere.
I costi riferiti al gioco non salgono notevolmente perché e' un simulatore, anzi va considerato che il sottoscritto avendo comprato GTR2 nel 2005 e pagato 40/50 €, ci gioca ancora oggi con lo stesso PC di allora senza cambiare una virgola, invece in FM sono usciti 4 volte sia col gioco nuovo che con consolle nuove, addirittura obbligando a cambiare TV perché sono passati dal requisito dei 50Hz ai 60, e sulla mia non giravano più. Ma questo e' un ginepraio abbastanza incasinato, restiamo sui dati di fatto.

Se fosse realistico come affermano fate questa prova:
- la Bugatti Veiron ha un treno di gomme da più di 12000,00 € e alla velocità di 400 Km/h durano solamente 15 minuti, mentre il serbatoio ne dura 12 di minuti...ora mettetevi su un'ovale e provate a girare per 12 minuti poi fate le verifiche!!!
- il ridicolo arriva nella pista delle Alpi, con temperature prossime allo zero, le gomme sulla stessa auto si comportano allo stesso modo come a Catalunia dove e' praticamente estate...

...ma che calcoli fanno??? Un bimbo della scuola materna e' più sveglio!!!

Poi il discorso di nascondere la testa sotto la sabbia non c'entra nulla, e non bisogna dire tanto e' un gioco, perché ci hanno inculato a tutti 80€ spacciandolo per la simulazione definitiva per consolle...io invece dico, l'inculata definitiva per consolle.

Ci hanno messo più impegno nel reparto carrozzeria che in quello di guida...dovevano chiamarlo ForzaPaint4, sarebbe stato più appropriato!!!

L'esempio più consono e' come gli impianti Hi-Fi...c'è chi compra il cubo tutto incluso e chi invece se lo costruisce a pezzi spendendo la stessa cifra o poco di più, ma almeno li non t'ingannano vendendoti uno per l'altro!!!

La vita e' fatta di scelte...

Ciao Piloti!!!
 
Top
FMR OffhanTeo
view post Posted on 22/4/2012, 18:29




CITAZIONE (FMR Jango 71 @ 22/4/2012, 07:55) 
mi piacerebbe che provaste a leggere questo http://forum.console-tribe.com/discussioni...za4-310334.html
ci sono dei passaggi che mi fanno capire quanto l' erba del vicino sia molto più bella della mia.
io non nascondo la teste sotto la sabbia ma resto sempre con i piedi per terra un gioco resta un gioco e stop un simulatore e un simulatore e i costi salgono notevolmente

questa frase non ha davvero senso...quindi se un gioco resta un gioco,che senso ha migliorarli?tanto valeva fermarsi ai giochi del nintendo...
un cellulare è un cellulare,cosa serve fare gli smartphone che fanno quasi tutto tranne che essere veri cellulari?
se ci limitamo ad essere così superficiali,qualsiasi cosa rimarrebbe allo stato primitivo..
buona domenica merdacce
 
Top
FMR Jango 71
view post Posted on 22/4/2012, 21:45




no teo hai frainteso quello che volevo dire non intendevo che i giochi non devono evolvere dico solo che da un gioco non puoi aspettarti che sia reale al 100 per 100 dico anche e questo e quello che dovevate secondo me capire da quel forum che :
chi gioca gt5 dice che forza 4 e meglio
chi gioca forza 4 dice che gt5 e meglio
ora anche chi gioca su pc dice che le forza 4 a raggiunto un buon livello di simulazione per essere un gioco da consol.
noi ci siamo assuefatti a questo gioco e come tutte le cose alla lunga stufano e si cerca qualche cosa di meglio ............
per coco che forza sia più simulativo di nfs non lo dico io ma tutte le riviste del settore compresa EA che dichiara che NFS e stato un buco nell acqua e che stanno pensando di abbandonare la serie" cito forum AE poco prima che aprissero origin " poi se a te personalmete quel gioco da dipiù non vuol dire che sia cosi.
la prova della Bugatti Veiron dimostra ancora una volta se era necessario che tu prendi solo quello che vuoi prendere estrapolando le frasi come meglio credi la frase completa dice così " forza motorsort 4 è il migliore simulatore di guida per consol attualmente in commercio " non il miglior simulatore in assoluto per avere un simulatore che renda almeno il 50 per 100 della realtà ci vogliono come minimo 3 0 4 mila eurozzi
spero di non essere frainteso da nessuno io difendo forza solo perche non lo fa nessunaltro

il nascondere la testa sotto alla sabbia era e mi sembrava chiaro riferito a me io non nascondo la testa sotto la sabbia e come voi vedo che il gioco ha parecchi difetti ma ditemi quale gioco non li ha che corro a comprarlo ......................
 
Top
FMR OffhanTeo
view post Posted on 22/4/2012, 23:23




CITAZIONE (FMR Jango 71 @ 22/4/2012, 22:45) 
no teo hai frainteso quello che volevo dire non intendevo che i giochi non devono evolvere dico solo che da un gioco non puoi aspettarti che sia reale al 100 per 100 dico anche e questo e quello che dovevate secondo me capire da quel forum che :
chi gioca gt5 dice che forza 4 e meglio
chi gioca forza 4 dice che gt5 e meglio
ora anche chi gioca su pc dice che le forza 4 a raggiunto un buon livello di simulazione per essere un gioco da consol.
noi ci siamo assuefatti a questo gioco e come tutte le cose alla lunga stufano e si cerca qualche cosa di meglio ............
per coco che forza sia più simulativo di nfs non lo dico io ma tutte le riviste del settore compresa EA che dichiara che NFS e stato un buco nell acqua e che stanno pensando di abbandonare la serie" cito forum AE poco prima che aprissero origin " poi se a te personalmete quel gioco da dipiù non vuol dire che sia cosi.
la prova della Bugatti Veiron dimostra ancora una volta se era necessario che tu prendi solo quello che vuoi prendere estrapolando le frasi come meglio credi la frase completa dice così " forza motorsort 4 è il migliore simulatore di guida per consol attualmente in commercio " non il miglior simulatore in assoluto per avere un simulatore che renda almeno il 50 per 100 della realtà ci vogliono come minimo 3 0 4 mila eurozzi
spero di non essere frainteso da nessuno io difendo forza solo perche non lo fa nessunaltro

il nascondere la testa sotto alla sabbia era e mi sembrava chiaro riferito a me io non nascondo la testa sotto la sabbia e come voi vedo che il gioco ha parecchi difetti ma ditemi quale gioco non li ha che corro a comprarlo ......................

qui concordo con te,un gioco perfetto non esiste,anche perchè porterebbe grande crisi negli sviluppi e nei miglioramenti di tali giochi,se avessero raggiunto l'apice,potresti migliorare solo la copertina della confezione :P :P
penso che questa situazione possa valere anche per la maggior parte degli altri giochi...anzi,forse fm4 essendo così ampio e non selettivo come F1 per esempio,ti permette di dedicarci + tempo senza che ti stufi troppo,solo che dopo ANNI,chi non ha voglia di aprire finestra per cambiare l'aria stagnante? ;)
 
Top
FMR Jango 71
view post Posted on 23/4/2012, 07:00




ce lo fatta sono riuscito a chiarire il mio concetto e abbiamo portato a termine o quasi una discussione senza offese ne incazzature da parte di nessuno
esatto teo e proprio così e hai centrato anche l' esempio cavoli vuoi vedere che qualcuno legge tutto quello che scrivo e non solo il titolo ahahahahah
 
Top
FMR COCOEMERO
view post Posted on 23/4/2012, 13:03




Avete perso il segno del perché ho aperto questa discussione e ve lo ridico:
"Il risultato raggiunto è un modello di guida impareggiabile sia a livello di realismo sia di pura guidabilità"

Non me ne frega niente chi e' meglio di chi...e' un'affermazione aberrante da parte dei T10!!!

A Jango-Non dire che avevamo frainteso sul fatto che un gioco e' un gioco e tu ti accontenti, perché in altre occasioni hai detto la stessa cosa quando si parlava dei difetti di FM4. Difendere un gioco perché nessuno lo fa non e' un motivo valido e ti sei mai chiesto il perché?
Certamente che nessun gioco e' perfetto ed anche i simulatori da PC non lo sono, ma se un gioco e' valido io non vado alla ricerca di un'altro perché me ne sono stufato a meno che non esca la versione nuova e migliorata.
Qua invece si e' inseguito continuamente un gioco perché e' il gioco con cui e' nato il gruppo e le amicizie...se il gioco non va più, non va più, e cambiare in meglio fa solo bene...ci hanno rubato i soldi con FM3 e il 4 promettendo cose fasulle.

Vorrei proprio conoscere chi guida nelle simulazioni su PC e si confronta con FM4!!!
Sul fatto della Bugatti non l'ho preso dai giochi, sono dati reali...informati!!!

Probabilmente sei un po' fuori dal giro se pensi che per giocare a GTR2 o RFactor ci vogliano 3 o 4 mila €...io ci gioco con un portatile da 1000 preso 4 anni fa!!!

Probabilmente il fatto che ci sia interesse verso un gioco di guida oltre a Forza crea qualche disagio, infatti la tua presa di posizione contraria dicendo che e' solo entusiasmo e che tra un mesetto o due non ci giocheremo più ne e' la prova.
Se a te piace solo Forza ben venga, ma senza dire cose di altri giochi di cui non si ha fondatezza...ma questa e' un'altra storia e se ci sarà una discussione dedicata se ne parlerà li!!!!

La verità e' che ci hanno inculato il cash, e per quel che riguarda il fatto che Teo concordi con te per una minima parte riferita ai giochi non perfetti, che per'altro concordo anch'io, non vuol dire che la pensi come te su Forza!!!

Questo non vuol dire che con Forza io non mi diverta, ma un conto e' divertirsi e un conto sentirsi appagati da giochi di guida migliori...live a parte!!!


 
Top
FMR Thunder
view post Posted on 23/4/2012, 13:04




F1 preso........... ho guidato Forza 1, 2, 3 e 4; GT 5; NFS 1 e 2; F1 2010 e 2011, ecc ecc.
Il miglio....... Forza 2 su tutti, il resto è niente, con questa generazione di console.
F1 2011 è carino ma, secondo me, tolta la passione per la F1 appunto, resta fottutamente arcade. é lontano anni luce dalla fisica del primo F1 97 della PS.
 
Top
FMR COCOEMERO
view post Posted on 23/4/2012, 13:23




Non ho mai guidato su GT5 ma ho provato un F1 della Play2 e faceva cagare, potevi andare a 300 Km/h anche sull'erba senza sbandare.
I titoli di F1 su PC li ho guidati tutti(con volante)fin dal primo Grand Prix della Microprose che era su dischi da 5 flessibili, GP2-3-4, F1 RC di Ubisoft e gli F1 di EA (i peggiori di sempre su PC), oltre a tutti i titoli di rally compreso Richard Burns ( chi conosce sa), poi GTR e GTR2.
Le F1 da guidare sono completamente diverse dalle altre macchine...sono dei Kart mostruosi, praticamente non c'è freno motore, non c'è ABS ne TCS o STM!!!
Non e' facile imparare e apprezzarli ma per essere goduti necessitano di un volante e di disabilitare tutti gli aiuti.

Devi giocarlo senza aiuti Simo per dire che e' totalmente arcade!!!
Oggi ho guidato sul bagnato ed e' un'incubo tenere in strada la macchina, ma quando riesci e' una soddisfazione immensa.
Che non e' una simulazione lo so anch'io, pero' giocato col pad e con tutti gli aiuti attivati lo vivi da arcade totalmente.

Ora Gianni esulterà pensando di aver avuto ragione anche da te hahaha ha :D ...

...ma la verità e' un'altra
 
Top
FMR COCOEMERO
view post Posted on 23/4/2012, 13:40




E dirò di più, probabilmente prenderò WRC2 per completare la mia sete di gare!!!

Alex ti derapo sul cofano!!! :D
 
Top
FMR COCOEMERO
view post Posted on 1/5/2012, 20:18




Non posso più derapare sul cofano di Alex... :cry:
 
Top
14 replies since 20/4/2012, 17:15   228 views
  Share